Come tutti sanno ormai la legge italiana permette, come fonte di finanziamento alternativo per gli Enti e le organizzazioni non a scopo di lucro, il cosiddetto 5 per mille che si affianca alla destinazione dell’8 per mille alle confessioni religiose.
Anche la Fondazione Boni si è registrata presso l’Agenzia delle Entrate per poter ricevere le donazioni che i contribuenti vorranno disporre per sostenere le iniziative dell’Ente. La Fondazione, ricordiamo, persegue finalità esclusivamente sociali - sanitarie e senza scopo di lucro ed in particolare assiste le persone anziane in situazione di fragilità sociale e sanitaria.
Tutte le attività sono prestate chiedendo un corrispettivo per coprire unicamente i costi del servizio. Le uniche entrate della Fondazione sono le tariffe pagate dagli utenti ed eventuali contributi pubblici (in prevalenza regionali per le prestazioni sanitarie) o privati (contributi dal mondo bancario).
Dopo la trasformazione in Ente Morale di diritto privato l’Ente ha esteso il proprio ambito di intervento anche sul territorio nel tentativo di differenziare sempre più i propri servizi e offrire un ventaglio completo di proposte assistenziali. Per poter migliorare i servizi e aumentare le dotazioni di attrezzature a disposizione dell’utenza è pertanto necessaria la generosità e la collaborazione di tutti, anche con la firma per la destinazione – 82002170205
Va ricordato inoltre che ai sensi della legislazione vigente eventuali donazioni effettuate a questa Fondazione sono deducibili dall’imponibile fiscale, esibendo una ricevuta di pagamento in conto corrente postale o bancario.
Fondazione Luigi Boni Onlus
Residenza Socio-Sanitaria e Assistenza domiciliare
Via Luigi Cadorna 4
46029 Suzzara (MN)