Centro Diurno Integrato

Il Centro Diurno Integrato si propone quale luogo di cura e socializzazione per gli anziani che sono in difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane. E’ aperto dalle ore 8.00 alle 16.00, salvo prolungamenti su richiesta; dal lunedì al venerdi.

A chi si rivolge
Il Centro ospita i residenti del Comune di Suzzara e limitrofi che abbiano compiuto il 65° anno di età e che si trovino in particolari situazioni psicofisiche, tali da comportare una compromissione dell’ autosufficienza. La finalità del Centro è di ritardare la necessità del ricovero in r.s.a. e di favorire quanto più possibile il mantenimento dell’ autonomia  residua nell’anziano. 

Dove si trova
In centro, in viale Cadorna 4 a Suzzara, in prossimità della residenza sanitaria per anziani con la quale è collegato.
 La struttura è realizzata con una filosofia costruttiva moderna, con un’attenzione ecologica, ed è situata nel centro della città. 

E’ possibile richiedere il prolungamento di orario per chi lo desidera. Le domande sono accolte presso l’ufficio dell’Assistente Sociale nella nostra sede di via Cadorna, la quale provvede a dare indicazione sui servizi offerti e sulle tariffe. All’atto dell’ingresso un’ equipe sociosanitaria redige un piano di assistenza personalizzata, sulla base dei bisogni rilevati e suggeriti dall’utente e dalla famiglia.

Cosa offriamo al centro diurno integrato per anziani
Il Centro funziona nelle ore diurne offrendo agli utenti l’assistenza alla persona, l’animazione e la socializzazione, l’assistenza sanitaria, la fisioterapia, il pranzo del mezzogiorno e, su richiesta, il trasporto, il prolungamento dell’orario, il pasto serale. Nel centro diurno integrato l’anziano e la sua famiglia trovano un sostegno per affrontare le diverse problematiche relative all’età avanzata, con l’ausilio di professionisti esperti in geriatria e riabilitazione. 

RETTE

E’ prevista una tariffa mensile fissa e una tariffa per i giorni di frequenza. Per il trasporto, ove richiesto, sono applicate le quote di partecipazione alla spesa fissate dall’Amministrazione Comunale per il servizio domiciliare.  Nella retta non è compreso il costo del trasporto.  

Le tariffe giornaliere sono omnicomprensive. La retta cioè comprende tutti i servizi descritti nella Carta dei Servizi. La quota per giornata intera comprende la consumazione di pranzo ed eventuale cena senza sovraprezzi.

Si rinvia alla apposita sezione della Carta dei servizi

Download Carta dei Servizi

Fondazione Luigi Boni Onlus
Residenza Socio-Sanitaria e Assistenza domiciliare

Via Luigi Cadorna 4
46029 Suzzara (MN)