La Fondazione Boni cerca n. 2 ASPIRANTI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE – GARANZIA GIOVANI




    Regione Lombardia nei mesi scorsi ci ha comunicato che il nostro progetto di Servizio Civile relativo al Programma Garanzia Giovani è stato approvato.

    Si tratta di un bando particolare, perché ad esso possono partecipare giovani che siano in condizioni di NEET, ovvero, che non stiano né studiando né lavorando o risultino iscritti a corsi di formazione; può però partecipare chi ha già svolto il servizio civile o la leva civica.

    Tra i requisiti per partecipare ricordiamo:età compresa tra i 18 anni e i 29 anni non compiuti; essere disoccupato; non frequentare un regolare corso di studi; non essere inserito in alcun corso di formazione; non essere percettore di indennità di disoccupazione (naspi) da più di 4 mesi.

    Il volontario dovrà svolgere almeno 1145 ore annue di servizio, vale a dire 25 ore settimanali, potrà usufruire di 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia per il periodo.

    Si prevede un rimborso al volontario di 439,50 euro al mese per 12 mesi.Il progetto prevede il coinvolgimento dei giovani nelle attività di accoglienza e di supporto al servizio educativo dei servizi dell’Ente, che non prevedono particolari conoscenze ma solo una buona propensione alle relazioni umane e il contatto con la gente.

    Tutti i giovani che prenderanno parte al programma Garanzia Giovani dovranno iscriversi presso il Centro per l’Impiego di competenza (fa fede la domiciliazione del volontario) facendosi rilasciare la DID e il Patto di Servizio Personalizzato.

    Una volta in possesso dei documenti sopra indicati i ragazzi verranno contattati da Cesvip Lombardia per effettuare la profilazione e l’adesione al programma Garanzia Giovani che si concretizzerà, in ultima istanza, con la firma del contratto di Servizio Civile.

    Per qualsiasi dubbio contattate l’ufficio amministrativo della Fondazione (0376/531244) o meglio ancora l’Associazione Mosaico (039/9650026). C’è tempo sino a dicembre di quest’anno, ma si procederà a selezionare i candidati mano mano si presentano per avviarli quanto prima, nel caso risultassero idonei.

    Suzzara li 31/8/2021            
    Il Presidente
          
    Dott. Luca Talarico

    volantino (scarica file)

    Fondazione Luigi Boni Onlus, Residenza Socio-Sanitaria e Assistenza domiciliare

    Via Luigi Cadorna 4,
    46029 Suzzara (MN)
    tel. 0376.531244
    fax 0376.532407
    info@fondazioneboni.it

    Per informazioni o per comunicazioni varie alla Fondazione Boni di Suzzara (MN), puoi lasciare un messaggio usando il form di contatto qui sotto.

    richiesta

    RSA BONI 1

    La Fondazione BONI 1 eroga servizi Socio-Sanitari rivolti alla popolazione anziana e non, residente prevalentemente ...

    CENTRO DIURNO INTEGRATO

    Il Centro Diurno Integrato offre a persone anziane parzialmente autosufficienti una serie di servizi finalizzati ...

    POLIAMBULATORIO CENTRO GERIATRICO

    Il poliambulatorio è un servizio che si occupa di approfondire i problemi della persona anziana ...

    SERVIZIO DI FISIOTERAPIA PER ESTERNI

    La Fondazione Luigi Boni Onlus mette a disposizione dei cittadini un moderno polo di riabilitazione ...