CORSO OSS



L’Associazione Provinciale Mantovana degli Enti Assistenziali (APROMEA) in collaborazione con Fondazione Enaip Lombardia di Mantova, promuove un corso per Operatore Socio Sanitario - O.S.S. - mettendo a disposizione 20 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna per gli studenti che alla fine del percorso entreranno in possesso dell’attestato di qualifica e che sottoscriveranno la disponibilità all’assunzioneimmediata, a tempo determinato o indeterminato, presso una delle RSA dell’associazione.Il corso, che si terrà a Mantova presso la sede di ENAIP Lombardia in via Bellonci n.1, partirà nel prossimo settembre e terminerà nel giugno del 2019; prevede 1000 ore in totale, di cui 550 di formazione in aula e 450 di tirocinio in strutture sanitarie e sociosanitarie.
L’Operatore Socio Sanitario svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l’autonomia della persona. Tale attività è svolta sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare.
Requisiti per l’ammissione sono:
1) aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso;
2) il possesso in alternativa:
- del diploma di scuola media superiore o qualifica di durata almeno triennale,
- della qualifica professionale rilasciata al termine di percorsi biennali di prima formazione,
- della qualifica di ASA o OTA.
A.Pro.M.E.A., presieduta da Luca Talarico, 
è l’associazione nata nel 1994 come APROM IPAB, che oggi raggruppa 24 enti che gestiscono servizi per gli anziani; di seguito le strutture associate:
UNITA’ GERIATRICA RIABILITATIVA U.G.R. di CURTATONE, FONDAZIONE "CONTESSA RIZZINI" di GUIDIZZOLO, FONDAZIONE "SCARPARI-FORATTINI" di SCHIVENOGLIA, FONDAZIONE "ZANETTI - COMINELLI" di CASTIGLIONE D/STIVIERE, FONDAZIONE "FRANCO NICOLAI" di VOLTA MANTOVANA, FONDAZIONE "SAN BIAGIO" di CAVRIANA, FONDAZIONE CASA DI RIPOSO di ASOLA, FONDAZIONE "P. SISSA" di MOGLIA,FONDAZIONE "I. CAPPI" di POGGIO RUSCO, FONDAZIONE “TOSI – CIPPELLETTI” di RIVAROLO MANTOVANO, FONDAZIONE "ANTONIO NUVOLARI" di RONCOFERRARO, FONDAZIONE “SALUTEVITA” di SERMIDE, FONDAZIONE “GIOVANNI BELFANTI” di OSTIGLIA, FONDAZIONE "MONS. ARRIGO MAZZALI" di MANTOVA,ISTITUTO GERIATRICO “CARLO LOUISA GRASSI” di VIADANA, FONDAZIONE BAGUZZI DASSU’ di S.MARTINO D/ARGINE, FONDAZIONE “ULDERICO SABBADINI di VILLASTRADA, FONDAZIONE MAZZUCCHINI di POMPONESCO, FONDAZIONE “MONS.BENEDINI” di MARCARIA, FONDAZIONE OSPEDALE CIVILE DIGONZAGA, R.S.A. DOTT. CARLO CARACCI di GAZZUOLO, R.S.A. CASA FAMIGLIA MADRE COLOMBA GABRIEL di SOLFERINO e FONDAZIONE CASA LEANDRA di CANNETO S/OGLIO.

Per informazioni rivolgersi a Apromea presso fondazione Mazzali
tel. 0376 209203 e.mail
apromea@fondazionemazzali.it 
o a partire dal 27/08/2018 a Enaip tel. 0376 323914 e-mailmantova@enaip.lombardia.it.

Fondazione Luigi Boni Onlus, Residenza Socio-Sanitaria e Assistenza domiciliare

Via Luigi Cadorna 4,
46029 Suzzara (MN)
tel. 0376.531244
fax 0376.532407
info@fondazioneboni.it

Per informazioni o per comunicazioni varie alla Fondazione Boni di Suzzara (MN), puoi lasciare un messaggio usando il form di contatto qui sotto.

richiesta

RSA BONI 1

La Fondazione BONI 1 eroga servizi Socio-Sanitari rivolti alla popolazione anziana e non, residente prevalentemente ...

CENTRO DIURNO INTEGRATO

Il Centro Diurno Integrato offre a persone anziane parzialmente autosufficienti una serie di servizi finalizzati ...

POLIAMBULATORIO CENTRO GERIATRICO

Il poliambulatorio è un servizio che si occupa di approfondire i problemi della persona anziana ...

SERVIZIO DI FISIOTERAPIA PER ESTERNI

La Fondazione Luigi Boni Onlus mette a disposizione dei cittadini un moderno polo di riabilitazione ...